Huawei lancia il Fresh Graduate Program

Huawei lancia il suo “Fresh Graduates Program”

Una grande chance di carriera all’interno del colosso dell’ICT

In tutta Europa, imprese e organizzazioni stanno puntando alla trasformazione digitale per supportare una crescita sostenibile. La digitalizzazione è, infatti, al centro delle priorità di ogni azienda che voglia rimanere in prima linea nel mercato di riferimento.

Huawei, azienda leader a livello mondiale, è protagonista di questo processo di innovazione in quanto fornitore di servizi e soluzioni all’avanguardia nel settore ICT. Il progetto Huawei ICT Academy si pone come obiettivo primario quello di diffondere sempre di più la cultura digitale grazie a programmi di formazione professionale avanzata e proposte di internship per studenti neo-laureati.

FMF Academy, in qualità di centro di formazione accreditato Huawei ICT Academy, offre la possibilità a tutti gli interessati di accedere gratuitamente alle Masterclass Huawei, associando il proprio nominativo a quello di FMF. Clicca qui per avere maggiori informazioni o richiedere l’assistenza di un nostro education advisor.

 

Il Huawei Fresh Graduates Program

Huawei offre l’opportunità di attivare percorsi di internship in tutti i settori aziendali, consentendo a giovani professionisti di acquisire una profonda comprensione dei processi aziendali, dando loro la possibilità di intraprendere una preziosa esperienza lavorativa.

I principali settori di inserimento professionale previsti dal programma sono:

  • Functional positions: si tratta di ruoli di fondamentale importanza per il planning, il coordinamento e il monitoraggio di tutte le operazioni aziendali. Leadership e vision sono le parole chiave che descrivono questo settore, che trova facile applicazione in aree relative al project e al supply chain management.
  • Technical positions: il settore ICT offre numerose opportunità per giovani ingegneri delle aree networking, fibra ottica e tecnologie a radio frequenza (RF). I neo laureati in ingegneria elettrica o IT potranno partecipare al programma per migliorare le proprie competenze nelle aree Clouds & AI, Big Data e altre innovative tecnologie.
  • Technical sales & services: personalità dirompente, eccellenti doti comunicative e di negoziazione sono le skills imprescindibili di un technical sales manager di successo. Studenti con un bagaglio tecnico in ingegneria elettronica o IT e ottime capacità comunicative potranno cogliere l’occasione di avviare una brillante carriera in questa area.

 

Programmi di internship

Huawei apre le sue porte agli studenti che vogliano intraprendere uno stage curriculare presso l’azienda e, qualora il periodo di collaborazione risulti positivo, potrebbe offrire un contratto di collaborazione formale ai tirocinanti.

Tutti i percorsi attivati con Huawei hanno una durata complessiva dai 3 ai 6 mesi e prevedono una retribuzione compresa tra 800 – 1600€.

Programmi per neo-laureati

Il “graduate program” è un programma dinamico di tirocinio che si svolge in tutta Europa, rivolto a eccellenti neo-laureati che desiderano approfondire le proprie conoscenze del settore tech. Il “graduate program” permette ai giovani studenti di lavorare fianco a fianco con i professionisti del settore, costituendo un’opportunità unica per la crescita in ambito professionale.

Perchè fare un tirocinio in Huawei?

Huawei offre ai tirocinanti molteplici vantaggi, tra cui una retribuzione competitiva, una lettera di referenza e la certificazione di tirocinio. Inoltre, un’alta percentuale di partecipanti al programma ha ricevuto al termine dello stage una proposta di lavoro formale, dando il via alla propria carriera in uno dei player leader del settore ICT.

 

Come avviene il processo di selezione?

Il processo di selezione per accedere ai programmi di internship offerti da Huawei prevede vari step, al fine di valutare le competenze tecniche e le soft skills del candidato.

  1. Screening Call: il primo step prevede una chiamata conoscitiva con un recruiter HR per valutare il curriculum studiorum del candidato e controllare che rispetti i requisiti richiesti per poter partecipare al programma.
  2. Technical Interview: i candidati che avranno superato il primo step, saranno contattati per un colloquio tecnico inerente alla posizione per cui è stata inviata la candidatura.
  3. Final Interview: colloquio finale realizzato con la presenza del responsabile di dipartimento. In questa fase oltre ad un check delle competenze tecniche, verranno valutate le soft skills del candidato come la motivazione e il potenziale.
  4. Onboarding Process: una volta superata la selezione, il tirocinante verrà affiancato nella fase di onboarding, al fine di ricevere supporto nelle procedure di contrattazione per l’avvio del tirocinio.

Pronto/a ad iniziare il tuo percorso professionale in Huawei?

Se ti sei laurato/a da meno di due anni, invia la tua candidatura seguendo queste istruzioni:

  1. Vai alla pagina https://career.huawei.com/
  2. Clicca su “Student”
  3. Clicca su “International graduates”
  4. Seleziona la posizione di tuo interesse
  5. Manda il tuo CV aggiornato

 

Oppure invia direttamente il tuo CV a itarecruitment@huawei.com o eu.careers@huawei.com.

Leggi Ancora: