Huawei ICT Academy_Free Mind Foundry Academy

Huawei ICT Academy: corsi specializzati e ICT Masterclasses gratuite per contribuire allo sviluppo tecnologico del territorio

In un mondo in continua evoluzione, la chiave per rimanere al passo coi tempi e progredire sta nel trattare il talento come la risorsa più importante.

Tradizionalmente, le istituzioni accademiche e l’istruzione superiore danno priorità allo studio teorico, trascurando le conoscenze pratiche degli studenti. Di conseguenza, l’offerta e la domanda di talenti sono disconnessi, ritardando lo sviluppo del settore. In questo contesto, è necessaria una strategia a lungo termine che includa lo sviluppo congiunto tra enti accademici e imprese per allineare in modo efficiente l’offerta di talenti con la domanda, risolvendo così la carenza di talenti.

In qualità di fornitore di soluzioni ICT leader a livello mondiale, nel 2013 Huawei ha lanciato la sua ICT Academy, un progetto no-profit di cooperazione scuola-impresa che coinvolge gli istituti di istruzione superiore, con l’obiettivo di erogare formazione gratuita all’avanguardia e colmare il gap di talenti.

Huawei mira a costruire una “supply chain” di talenti, coprendo l’intero processo di apprendimento, certificazione e occupazione attraverso la cooperazione tra enti accademici e imprese.

Le Masterclass per gli studenti europei

Oltre all’erogazione di percorsi formativi specializzati, Huawei ICT Academy organizza le ICT Industry Masterclasses, dei webinar gratuiti rivolti agli studenti di tutta Europa con l’obiettivo di approfondire i trend relativi al mondo ICT. Il 30 Luglio sarà avviata la Masterclass in Cloud Computing, a seguire Data CommunicationPython ProgrammingArtificial Intelligence e 5G Technology. Alcuni temi saranno tratti nel corso di più Masterclass: clicca qui per consultare il calendario completo. La partecipazione alle Masterclass dà la possibilità di vincere un voucher per l’esame di certificazione HCIA.

Per prendere parte alle Masterclass, gli studenti dovranno creare il proprio ID personale ed associarlo ad un ente di formazione. In quanto ente accreditato Huawei ICT Academy, gli studenti potranno associare il proprio nominativo a Free Mind Foundry Academy.

Oltre a supportare le ICT Industry Masterclasses, FMF Academy si impegna ad erogare dei corsi specializzati volti all’acquisizione delle competenze contenute nel syllabus della certificazione informatica Huawei HCIA Routing and Switching, attraverso l’utilizzo di materiali didattici allineati con i più moderni use-cases adottati sul mercato.

Leggi Ancora: